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TrentunoTre

GESTIONE DELLA NEGATIVITÀ

Gli strumenti pratici per la gestione efficace di conflitti e malessere nei gruppi di lavoro

DESCRIZIONE

Nelle organizzazioni e nei gruppi di lavoro possiamo considerare il comportamento negativo un intreccio di fattori provenienti sia dalle persone che dai contesti.

Da un nostro sistematico approfondimento la negatività (conflitti, malessere, errori) presenta una triplice provenienza: innata, disposizionale (psico), infine di ogni contesto.

Queste tre linee si intrecciano provocando frequenti episodi di disturbo, opposizione, disagio, esagerazioni, chiusure, blocchi, riconducibili ad ogni categoria organizzativa, ad ogni persona e ruolo, ad ogni funzione, quindi da non liquidare col solito gioco del capro espiatorio, ma con altre risorse, metodi e strumenti pratici.

DESTINATARI

Il corso si rivolge a project manager, team leader e operatori dell’area organizzativa e aziendale, chiamati alla difficile gestione della rete complessa di relazioni coi portatori di interesse.

I temi trattati sono inoltre strategici per coordinatori di gruppi, reparto e settori, direttori di dipartimento, responsabili HR.

 

 

  • 7 ore
  • In presenza
  • SEDI VARIE
  • Attestato di partecipazione

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