Setup Menus in Admin Panel

TrentunoTre

CORSO AVANZATO DI PROJECT MANAGEMENT PER LA PREPARAZIONE ALL’ESAME ISIPM-Av®

Metodi e strumenti avanzati di Project Management

Con la supervisione scientifica di

Logo ISIPM

 

 

CONTENUTI

La struttura didattica offre ai partecipanti una formazione adeguata per completare la propria preparazione sulle conoscenze di Project Management attraverso lo studio approfondito dei processi indicati nelle linee guida fornite dalla Norma UNI ISO 21500 e UNI 11648.
Nel contempo verranno utilizzati specifici strumenti avanzati di project management volti a migliorare le abilità cognitive e pratiche ritenute indispensabili per consolidare nei partecipanti le competenze dei partecipanti (intese come utilizzo di conoscenze, abilità e capacità personali) per esercitare con un determinato grado di autonomia e responsabilità, un adeguato controllo su un intero progetto variamente articolato.

Il valore aggiunto del corso è rappresentato dalla struttura tipo laboratorio formativo con esercitazioni pratiche supportate dall’innovativo metodo di facilitazione LEGO® SERIOUS PLAY® strutturato in modo da favorire un miglior apprendimento della didattica e per “toccare con mano” attraverso i famosi mattoncini LEGO® concetti e strumenti di project management.

Saranno inoltre disponibili video tutorial riferiti ai principali argomenti trattati in aula e accessibili anche dopo la fine del corso per un agevole ripasso.


STRUTTURA DEL CORSO

MODULO 1

Contesto Normativo e processi per la gestione dei progetti

MODULO 2

Le tecniche e gli strumenti

MODULO 3

Elementi di conoscenze manageriali di base e comportamentali

Registrandosi è possibile richiedere la scheda dettagliata del corso


DESTINATARI

L’offerta formativa è rivolta a tutti coloro che già operano per progetti e conoscono i principi base della metodologia di project management, in particolare a:

chi desidera completare la propria preparazione sulle conoscenze di Gestione Progetti (project management) con lo studio approfondito dei processi secondo le linee guida fornite dalla Norma UNI ISO 21500 e sulle abilità nell’applicazione delle tecniche di project management, anche utilizzando strumenti avanzati di supporto.
chi vuole acquisire una qualificazione di livello superiore rispetto alla ISIPM-Base® oppure è in possesso delle credenziali CAPM (PMI), IPMA Level D (IPMA) o altre equivalenti e vuole orientarsi verso un percorso per le certificazioni rilasciate dagli Organismi di Certificazione (OdC) accreditati da ACCREDIA con schema di certificazione della figura professionale del project manager. Il riconoscimento della qualificazione ISIPM-Av® da parte di OdC equivale all’esame scritto e la conseguente ammissione diretta all’esame orale, volto alla verifica delle competenze.
ll Project Manager è diventato recentemente una figura professionale certificabile secondo la norma UNI ISO 21500 e Norma UNI 11648.
Possedere una Credenziale di Project Management associata a titoli ed esperienze lavorative permette di sostenere presso un OdC il solo esame orale per ottenere la Certificazione come Project Manager Professionista.

EQF_PM_UNI11648.REV3

BASE DIDATTICA 

ISIPM (Istituto Italiano di Project Management®) è un’associazione culturale, senza scopi di lucro per la diffusione in Italia della disciplina del Project Management, che vuole essere un centro di riferimento e di eccellenza per tutti coloro che si occupano di gestione progetti.
Con la qualificazione ISIPM-Av® l’Istituto Italiano di Project Management® intende offrire, a completamento delle conoscenze attestate dalla ISIPM-Base®, un livello avanzato di qualificazione specifico riferimento alle definizioni e descrizioni contenute nella Norma UNI ISO 21500 “Guida alla gestione dei progetti (project management)” e UNI 11648 “Attività non regolamentate – Project manager – Definizioni dei requisiti di conoscenza, abilità e competenza”

www.isipm.org

MATERIALE DIDATTICO 

Slide di approfondimento in formato elettronico, libro di testo, esercizi di approfondimento.

ATTESTATO 

Al termine del percorso formativo ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

ESAME FINALE 

L’esame, facoltativo, si svolge in forma scritta ed ha una durata di 150 minuti (2 ore e 30 minuti) al candidato vengono proposte 75 domande, di cui 70 a risposta chiusa (con 4 possibili risposte di cui una soltanto corretta) e 5 a risposta aperta.
Il punteggio massimo conseguibile è quindi 100/100.
Il punteggio minimo richiesto per superare l’esame è di 75/100.

820€
  • IVA Esclusa
  • 24 ore
  • In presenza
  • attestato di frequenza
  • ISIPM-Av®
  • PADOVA:
    DAL 14/06/2018 AL 16/06/2018
    DAL 25/10/2018 AL 27/10/2018
    DAL 13/12/2018 AL 15/12/2018

    E' INCLUSO IL LIGHT LUNCH

    QUOTE AGEVOLATE PER:
    - ISCRIZIONI ANTICIPATE
    - ISCRIZIONI A PIU' CORSI

    Il costo del Corso è deducibile al 100% per le imprese, cooperative e i liberi professionisti.

Iscriviti alla newsletter