Setup Menus in Admin Panel

TrentunoTre

IL PROJECT MANAGER COME FACILITATORE

Introduzione ai metodi della “facilitazione esperta”. Saper coordinare, coinvolgere, aiutare, attivare nei progetti e nei gruppi di lavoro.

DESCRIZIONE

La Facilitazione esperta traduce nel Face-model (De Sario, 2005, 2010) i metodi operativi e concreti per coniugare simultaneamente le capacità organizzative (leadership, decisioni, progetti) e le capacità relazionali ed emotive (gestione di interazioni con clienti e gruppi). Per Facilitazione esperta si intende quell’insieme di competenze e abilità operative che gli attori organizzativi possono agire negli scambi interpersonali e tecnici, con attitudine intenzionale e volontaria, in forma sistematica e con atteggiamento vigile e consapevole, con l’obiettivo di aumentare le risorse in gioco. Obiettivo di un facilitatore è quello di unire parti e persone, ben sapendo delle tante forze che dividono.

DESTINATARI

Il corso si rivolge a project manager e operatori dell’area organizzativa e aziendale, chiamati alla difficile gestione dei progetti e alla rete complessa di relazioni coi portatori di interesse. I temi trattati sono inoltre strategici per coordinatori di gruppi, reparto e settori, direttori di dipartimento, responsabili HR.

ATTESTATO 

Al termine del percorso formativo ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

 

  • 7 ore
  • In presenza
  • SEDI VARIE
  • Attestato di partecipazione

Iscriviti alla newsletter