Setup Menus in Admin Panel

TrentunoTre

RIUNIONI EFFICACI

Metodi collaudati per incontri di lavoro costruttivi e concreti

DESCRIZIONE

Le riunioni rappresentano uno strumento di lavoro tra i più utilizzati dalle organizzazioni.

Di solito assistiamo a riunioni lunghe, spesso inconcludenti, litigiose, poco partecipate. Il sessanta per cento del tempo di una riunione è spesso improduttivo.

Per far circolare la parola, passare dall’astratto al concreto, accogliere il negativo e andare verso il positivo, far sì che i conflitti emergano nelle portate utili e siano quanto più gestiti in senso efficace, non ci si può affidare alla mera buona volontà, bensì a vere e proprie competenze, tutte da sviluppare.

La riunione di gruppo, i colloqui faccia a faccia, i briefing, i team-working fanno tutti parte di quel marketing interno che pone al centro le relazioni umane, la comunicazione interpersonale, per una nuova leva di organizzazione efficiente ed efficace, orientata sia al compito che alle relazioni.

DESTINATARI

Il corso si rivolge a project manager, team leader e operatori dell’area organizzativa e aziendale, chiamati alla difficile gestione della rete complessa di relazioni coi portatori di interesse.

I temi trattati sono inoltre strategici per coordinatori di gruppi, reparto e settori, direttori di dipartimento, responsabili HR.

 

 

  • 7 ore
  • In presenza
  • SEDI VARIE
  • Attestato di partecipazione

Iscriviti alla newsletter