PM STARTER KIT

Il project management in azienda

Partendo dalle problematiche e dalle esigenze sentite ed espresse dall’azienda per strutturarsi e lavorare per progetti con il sistema PM STARTER KIT viene proposto un approccio flessibile e personalizzabile utile a favorire l’inserimento della metodologia di project management nella struttura aziendale.

L’approccio si basa su uno schema modulare che parte da una iniziale valutazione che può poi proseguire con una formazione mirata, l’attivazione di un sistema prototipo ed il monitoraggio nella sua applicazione.
Ogni modulo ha una durata predeterminata ed un obiettivo specifico, è quindi possibile predisporre una adeguata configurazione in funzione dei risultati desiderati.
La particolarità del sistema PM STARTER KIT è rappresenta dal fatto che è studiato appositamente per stimolare l’avvio di metodologie e strumenti di project management all’interno dell’azienda per offrire interventi brevi e mirati con il coinvolgimento di uno stretto numero di persone con l’obiettivo di coinvolgere gradualmente le altre risorse della struttura.


PM MENTORING

Supporto al project manager

Nelle organizzazioni esistono professionisti con alto potenziale, ma mancano a volte di conoscenze specifiche ed esperienza sul campo.
L’organizzazione comprende che questi professionisti hanno bisogno solo di una guida alla gestione del progetto da parte di un mentore o di un senior project manager per agevolare la crescita di queste figure junior, ma sanno anche di non avere questo profilo senior nella loro organizzazione oppure è impegnato in altre attività.

Modi in cui il servizio di mentoring può aiutare:

• istruire il tuo personale in processi di gestione del progetto, metodi e best practice per accelerare l’efficacia delle principali iniziative di cambiamento che hanno un impatto sull’intera organizzazione;
• rivedere lo stato dei progetti e formulare raccomandazioni per una migliore esecuzione attraverso il coaching e il tutoraggio dei project manager;
• condurre i controlli dello stato del progetto per identificare i problemi in modo tempestivo e assistere i membri del team nell’adozione di azioni correttive appropriate quando necessario;
• rafforzare la formazione recente per garantire che i concetti della classe vengano messi in pratica.