CONTENUTI


Il corso introduce i partecipanti alle basi del project management partendo dalla conoscenza delle definizioni e dei concetti chiave.

La struttura è stata studiata per permettere la fruizione anche solo con l’audio senza perdere nulla dei contenuti.

Gli argomenti trattati toccano i principali temi sulla gestione dei progetti fornendo una panoramica generale sulla metodologia da applicare evidenziando l’importanza di una corretta acquisizione dei requisiti, della pianificazione, dell’esecuzione e del controllo di tutte le attività attraverso un ciclo continuo che permette di evidenziare gli scostamenti dell’eseguito sul pianificato ed intervenire per riallineare il progetto.

Questa costante verifica degli scostamenti risulta particolarmente importante in riferimento al famoso triplo vincolo che si viene a creare, costituito dai tre vincoli interdipendenti di tempi, costi e qualità

Attraverso le 9 domande proposte si evidenziano quali sono gli aspetti fondamentali da tener presenti quando si vuole gestire un progetto e portarlo a termine con il risultato voluto o richiesto, prendendo in considerazione non solo l’aspetto operativo ma anche il contesto in cui il progetto si inserisce, in particolar modo prestando attenzione alla gestione degli stakeholder, dei rischi e della comunicazione.

Tra gli argomenti trattati si parlerà della figura del project manager, dei vantaggi nell’applicazione del project management e della differenza tra un progetto adattivo ed uno predittivo.

Il corso è corredato da un handbook, scaricabile in formato PDF, dove sono presenti dei test di verifica ed un glossario essenziale sui termini più usati in project management.

Buona visione!


DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere la basi fondamentali del project management.


LINK

Il video corso è disponibile per l’acquisto su UDEMY


 


 

VAI AL CALENDARIO CORSI →

Per iscrizioni o per avere maggiori informazioni invia la richiesta con il modulo di contatto.

 



Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Desidero ricevere la newsletter