CORSO BASE DI PROJECT MANAGEMENT ISPIM-Base®

 

 

CONTENUTI


La struttura didattica offre ai partecipanti una porta di accesso alla cultura del Project Management per rispondere alle domande che normalmente nascono all’interno di una organizzazione che lavora per progetti.
Disporre di un metodo di lavoro che permetta di gestire correttamente i principali vincoli di tempo costi e qualità che caratterizzano il contesto progettuale offre l’opportunità di valorizzare le proprie competenze.
Si potrà quindi apprendere un metodo per riorganizzare il proprio modello lavorativo o impostarne uno nuovo in un ottica di crescita nella maturità di gestione progetti che potrà essere utilizzata come elemento distintivo nel proprio mercato di riferimento valorizzando i prodotti o i servizi offerti.
Il valore aggiunto del corso è rappresentato dalla struttura tipo laboratorio formativo con esercitazioni pratiche supportate dall’innovativo metodo di facilitazione LEGO® SERIOUS PLAY® applicato in modo da favorire un miglior apprendimento della didattica e per “toccare con mano” attraverso i famosi mattoncini LEGO® concetti e strumenti di project management.

 

DESTINATARI


L’offerta formativa è rivolta a tutti coloro che operano o dovranno operare per progetti e quindi con l’esigenza di gestire le dinamiche legate alla presenza di più attività, come:

• figure che si trovano a gestire progetti in organizzazioni private o pubbliche • liberi professionisti
• imprese già presenti sul mercato o in fase di avvio (start-up) che lavorano per progetti
• project manager che vogliono affinare le loro competenze nella gestione progetti

Il superamento dell’esame ISIPM-Base® consente di accedere alla qualificazione di livello avanzato ISIPM-Av® valida per un percorso orientato alle certificazioni del Project Manager rilasciate da Organismi di Certificazione accreditati.

 

BASE DIDATTICA


 

ISIPM (Istituto Italiano di Project Management®) è un’associazione culturale, senza scopi di lucro per la diffusione in Italia della disciplina del Project Management, che vuole essere un centro di riferimento e di eccellenza per tutti coloro che si occupano di gestione progetti.
L’esame ISIPM-Base® è stato progettato da ISIPM in modo da definire gli elementi di conoscenza che si ritengono necessari per poi completare il percorso formativo nel project management con il successivo livello ISIPM-Av®, secondo la norma UNI ISO 21500 “Guida alla gestione dei progetti (project management)” e UNI 11648 “Attività professionali non regolamentate – Project manager – Definizione dei requisiti di conoscenza, abilità e competenza” .

www.isipm.org


Quota individuale (IVA esclusa): € 700,00

Durata: 21 ORE

Attestato di partecipazione: SI

Erogazione: IN AULA

Note:

– light lunch incluso;

 – sconto di € 50 per due o più iscritti della stessa azienda o per iscrizioni almeno 20 giorni solari prima della data di inizio;

– il costo dell’esame finale è escluso della quota del corso.



*Accetto le condizioni della privacy policy.